AZUL

Azul è un percorso di trasformazione e crescita personale che utilizza il movimento libero come catalizzatore per risvegliare maggiore auto consapevolezza, creatività e gioia. Il metodo lavora sull’intelligenza motoria “Embodiment” capace di canalizzare bisogni e necessità profonde che trovano la loro espressione, nel linguaggio del corpo. Un linguaggio universale, immediato ed accessibile a tutti. Movimento libero ed auto-osservazione sono gli strumenti principali di Azul per dissolvere blocchi, nodi e resistenze che ci impediscono di evolvere verso la nostra vera essenza. Azul utilizza movimenti a spirale che ci ancorano e ci connettono durante il viaggio verso il centro della nostra essenza dove c’è l’incontro con il nostro cuore. Quando ci connettiamo al cuore e ci apriamo alla sua energia, la nostra comunicazione diventa autentica, le nostre relazioni si arricchiscono di empatia e la nostra creatività fluisce.“Trasformando noi stessi, trasformiamo la realtà intorno a noi”.

 
 
18057014_10212031448008835_1857915173277450330_n.jpg
 
consciousdanceitaly_cristina

AMARA PAGANO
Milano|Roma

 

CRISTINA CRESCENZI
Roma

Da terapista shiatsu a teacher in training Azul, conduco serate della “Discoteca Labirinto-la danza libera per tutti”, prima discoteca consapevole senza alcol e droghe e incontri di “FridayNight AZUL free style dance”. Danzo da quando ero nella pancia di mia mamma e non smetterò mai. In continua ricerca del movimento, esploro da sempre vari tipi di danza per poter assaporare la libertà del corpo che ringrazia. Danzare la vita... attingendo alla saggezza del corpo. Ascoltarlo, aprirsi, permettersi di andare incontro a quello che la vita ti sussurra, imparando a riconoscere quel sussurro. Questo è Azul. Questa è la mia pratica.

faccia 4.jpg
 
 
 

MARIA PACIFICO
Milano | Torino | Dogliani

Danza e conscious dance sono la mia missione. Insegnante di Danza Creativa ed Improvvisazione ad indirizzo labaniano, Chakradance Facilitator metodo Natalie Southgate, Artista, Moglie, Madre, Farmacista, Biologa, etc.. Nutro una profonda riconoscenza verso tutta la Conscious Dance che ho iniziato a ballare nel 2010 con i 5Ritmi per proseguire con tutte le altre pratiche. Nonostante danzassi sin dall’infanzia, esprimermi attraverso il linguaggio del corpo con la danza libera mi ha trasformato profondamente. Sono convinta dello straordinario potere della conscious dance in tutte le sue forme. Tuttavia sento un particolare richiamo verso AMARA PAGANO, fondatrice di AZUL e mia prima insegnante dei 5Ritmi . ”In AZUL incontro la mia anima e lascio volare il mio spirito”.