CHI SIAMO

Ciao, siamo Marcella e Nishta. Una bergamasca che lavora a Milano e un’americana che vive in Toscana.

Ci siamo incontrate ballando in un workshop di 5Ritmi quando entrambe eravamo nel training di differenti scuole di Conscious Dance: Marcella in Soul Motion e 5Ritmi, Nishta in Open Floor.

Il movimento è stata la nostra medicina, è il nostro percorso e ci ha fatto incontrare.

Entrambe avevamo una passione in comune: sostenere tutti coloro che stavano per intraprendere un percorso di crescita interiore e di risveglio del corpo attraverso il movimento (comprese noi stesse ovviamente). E dopo aver viaggiato in tutto il mondo, volevamo fare qualcosa qui, nel paese dove entrambe viviamo. E un altro viaggio è iniziato.

Ogni giorno, in ogni momento, cerchiamo di ascoltarci e scoprire quale è il percorso giusto per questo corpo. Siamo entrambe in un viaggio di trasformazione. A volte la strada è molto chiara e possiamo percorrerla andando in profondità, a volte non è così. Ma non smettiamo mai di esplorare. Di ballare e integrare le diverse modalità di Conscious Dance con il cuore espanso e un approccio che include invece che separare.

Ogni pratica conta – Conscious Dance, meditazione, yoga, arte, rebirthing, tango, tutte apportano qualcosa al nostro viaggio. Sono diverse modalità di in un’unica forma, di un’unica ricerca – un po’ come le stelle sotto un unico cielo. Tutte concorrono a farlo brillare. Che ricchezza, che bella cosa!

Conscious Dance Italy (CDI) è una risorsa culturale e un collettivo dove trovate tutte le informazione su quello che succede in Italia in questo momento, suddivise per aree, pratiche e insegnanti certificati. Non pretende di essere onnicomprensivo di ogni forma di movimento, ma delle sole pratiche che hanno una scuola di formazione e una radice in comune: i 5Ritmi. I fondatori di tutte le scuole sono stati insegnanti di 5Ritmi e hanno lavorato con Gabrielle Roth. Speriamo che tutto questo sia utile e sia d’ispirazione per unirvi a noi nella danza.