MOVEMENT MEDICINE

La Movement Medicine è una pratica contemporanea di meditazione in movimento, basata nel corpo, che ti riconnette con la saggezza di vivere dal cuore, la gioia di sapere chi sei e la soddisfazione di dare il tuo proprio e unico contributo alla vita. La Movement Medicine approfondisce la connessione con te stesso, la tua creatività, l’integrità e la guida della tua anima. Alla base della Movement Medicine c'è la consapevolezza dell'unità e interconnessione di tutte le cose, della sacralità della vita, in tutte le sue manifestazioni, visibili e non.

 
 
silva_5 IMG 2944.jpg

SILVANA RIGOBON
Pordenone | Colline Reggiane | Verona

l mio nome significa “della foresta”. Amo gli alberi, soprattutto quelli con radici profonde. Sono ritornata da poco alla mia terra, il Friuli, per ritrovare i colori, i profumi e i cieli della mia infanzia, dopo 30 anni trascorsi fra Barcellona, Strasburgo, Londra e Verona. Sono la 1° insegnante italiana di MM: ho studiato con Susannah e Ya’Acov Darling Khan.  Mi sono formata anche alla Red School, sulla leadership al femminile attraverso la consapevolezza del corpo. Insieme a Tamara Candiracci ho creato l’Associazione Culturale Ubuntu in Movimento, per promuovere la Movement Medicine in Italia. Ho insegnato in Lituania, Francia, Bielorussia, Ungheria, Svizzera, Turchia, India.

 
12974353_10153619304997309_1829567386046666257_n.jpg

TAMARA CANDIRACCI
Roma | Treviso

Risvegliare la Danzatrice che è in me, è stato un profondo processo di guarigione. Dopo anni di ricerca, nella danza ho finalmente trovato il silenzio... ad un certo punto la mia mente si è rilassata nel corpo, il cuore era libero di esprimersi nel movimento e c'è stato il silenzio. Semplice presenza nel qui e ora. Musica, respiro, danza. E mi sono innamorata di questa pratica. Anche per l'incredibile facilità nel creare connessione tra le persone, facendo emergere un naturale senso di gratitudine e gioia. Mi sono formata con Ya’Acov e Susannah Darling Khan. Sono Infermiera e Counsellor Sistemico. Da 10 anni lavoro con un'organizzazione umanitaria e mi occupo di sviluppo umano.

 
IMG_7416.jpg

ANNAMARIA STEFANELLI
teacher in training | Brescia 

La danza ha fatto la sua comparsa nel 2009 e da allora è lo strumento che mi ha permesso di esplorare, meditare, ascoltare, riconoscere il corpo e liberare emozioni. Sono grata alla preziosità di questa pratica trasmessa con tanta passione e devozione da Ya’cov e Susannah Darling Khan, co-creatori della School of Movement Medicine. Danzare e’ tornare alla presenza, al corpo, al respiro, alla sacralità che è in me, riconoscendola quindi negli esseri tutti, nel cosmo. Attraverso la pratica scopro con stupefacente meraviglia e gratitudine la specialità del singolo ed al tempo stesso l’unione che è ‘siamo uno’.

 
dance_mma.jpg

CAMILLE BARRIOS
teacher in training |Milano

Art director, designer, artista e appassionata di danza in tutte le sue forme. Scopre la MM nel 2015 ed inizia a studiare con Susannah e Ya’Acov Darling Khan, da allora diventa la sua pratica ed il suo rifugio, un contenitore dove possono confluire tutti i suoi percorsi. La connessione tra gli esseri, cose ed eventi mi dà l’impulso a collegare la radice di tutte le cose. Cerco di farlo consciamente con quello che chiamo: #danceweaving. Ho vissuto in diversi paesi. La mia intenzione è quella di offrire supporto per ri-trovare il centro, ammorbidire i cuori e ri-metterci in contatto profondo con la verità, onorando sempre questo corpo meraviglioso che ci è stato donato.”

 
IMG_0341.JPG

ILARIA FRANCHI
teacher in training | Verona

È stata la MM a arrivare a me come un vento che pulisce e porta via quello che deve andare. Mi sono da subito appassionata alla sensazione di libertà, di chiarezza e sicurezza che mi ha trasmesso questa pratica. Sin dai primi passi ho ritrovato il sapore del contemporaneo e dell’antico insieme, l’unione tra il passato, il presente e il futuro, che si rivelano e si manifestano nei gesti danzati istante dopo istante. Con il tempo ho imparato il valore della condivisione rispettando la diversità, dell’inclusione nelle differenze e un senso profondo di gratitudine verso la vita. Sono anche insegnante certificata di Biodanza.

 
shanti-monica-bruni-cd.jpg

Shanti Monica Bruni
teacher in training | Roma

Laureata in psicologia, amante della natura, curiosa e ricercatrice. Mi occupo di benessere con un approccio olistico, integrando il potere del suono, del colore e del tocco come strumenti per tornare a vibrare in armonia con la Vita. La danza è la mia passione più grande, ma è stato attraverso l’incontro con la meditazione, la visione di Osho e la Conscious Dance che la qualità del movimento è cambiata. Poi è arrivata la Movement Medicine, che ha portato consapevolezza, presenza e autenticità. E’ stato Amore: tornare a casa. Amo intrecciare le conoscenze, le visioni e gli strumenti per offrire la possibilità di Ascoltarsi, Ri-Trovarsi, Ri-Splendere.