MOVEMENT MEDICINE

La Movement Medicine è una pratica contemporanea di meditazione in movimento, basata nel corpo, che ti riconnette con la saggezza di vivere dal cuore, la gioia di sapere chi sei e la soddisfazione di dare il tuo proprio e unico contributo alla vita. La Movement Medicine approfondisce la connessione con te stesso, la tua creatività, l’integrità e la guida della tua anima. Alla base della Movement Medicine c'è la consapevolezza dell'unità e interconnessione di tutte le cose, della sacralità della vita, in tutte le sue manifestazioni, visibili e non.

 
 
silva_5 IMG 2944.jpg

SILVANA RIGOBON
Pordenone | Colline Reggiane | Verona Milano

l mio nome significa “della foresta”. Amo gli alberi, soprattutto quelli con radici profonde. Sono ritornata da poco alla mia terra, il Friuli, per ritrovare i colori, i profumi e i cieli della mia infanzia, dopo trent’anni trascorsi fra Barcellona, Strasburgo, Londra e Verona. Sonola prima insegnante certificata in Italia di Movement Medicine: ho studiato con Susannah e Ya’Acov Darling Khan.  Mi sono formata anche alla Red School, sulla leadership al femminile attraverso la consapevolezza del corpo. Insieme a Tamara Candiracci ho creato l’Associazione Culturale Ubuntu in Movimento, per promuovere la Movement Medicine in Italia.  Seguo il codice etico della Movement Medicine Association.Ho insegnato in Lituania, Francia, Bielorussia, Ungheria, Svizzera, Turchia, India.

 
12974353_10153619304997309_1829567386046666257_n.jpg

TAMARA CANDIRACCI
Roma | Treviso

Risvegliare la Danzatrice che è in me, è stato un profondo processo di guarigione per il mio sistema: corpo, cuore e mente. Dopo anni di ricerca e workshop con molti insegnanti, nella danza ho finalmente trovato il silenzio... ad un certo punto la mia mente si è rilassata nel corpo, il cuore era libero di esprimersi nel movimento e c'è stato il silenzio. Semplice presenza nel qui e ora. Musica, respiro, danza. E mi sono innamorata di questa pratica. Anche per l'incredibile facilità nel creare connessione tra le persone, facendo emergere un naturale senso di gratitudine e gioia.

Mi sono formata in Inghilterra con Ya’Acov e Susannah Darling Khan. Sono un'Insegnante certificata, sono membro e seguo il codice etico della School of Movement Association. Infermiera e Counsellor Sistemico. Da 10 anni lavoro con un'organizzazione umanitaria e mi occupo di sviluppo umano.

 
IMG_7416.jpg

ANNAMARIA STEFANELLI
teacher in training | Brescia 

La danza ha fatto la sua comparsa nel 2009 e da allora è lo strumento che mi ha permesso di esplorare, meditare, ascoltare, riconoscere il corpo e liberare emozioni. Sono grata alla preziosità di questa pratica trasmessa con tanta passione e devozione da Ya’cov e Susannah Darling Khan, co-creatori della School of Movement Medicine. Danzare e’ tornare alla presenza, al corpo, al respiro, alla sacralità che è in me, riconoscendola quindi negli esseri tutti, nel cosmo. Attraverso la pratica scopro con stupefacente meraviglia e gratitudine la specialità del singolo ed al tempo stesso l’unione che è ‘siamo uno’.

 
dance_mma.jpg

CAMILLE BARRIOS
teacher in training |Milano

Art director, designer, artista e appassionata di danza in tutte le sue forme. Scopre la Movement Medicine nel 2015 ed inizia a studiare con Susannah e Ya’Acov Darling Khan nel 2016, da allora diventa la sua pratica ed il suo rifugio, un contenitore dove possono confluire tutti i suoi percorsi di vita. “La connessione tra gli esseri, cose ed eventi mi impulsa a cercare di collegare la radice di tutte le cose. Cerco di farlo consciamente e chiamo questa pratica: #danceweaving. Ho vissuto in diversi paesi e culture mentre raccoglievo strumenti per l’auto esplorazione e l’espansione della coscienza. Adesso la mia intenzione è quella di offrire supporto e sostegno per ri-trovare il nostro centro, ammorbidire i nostri cuori e ri-metterci in contatto profondo con la nostra verità, onorando sempre questo corpo meraviglioso che ci è stato donato come contenitore.”

 
IMG_0439.JPG

ILARIA FRANCHI
teacher in training | Verona

È stata la Movement Medicine a arrivare a me come un vento che pulisce e porta via quello che deve andare. Mi sono da subito appassionata alla sensazione di libertà, di chiarezza e di sicurezza che mi ha trasmesso questa pratica e che sempre continua a farlo. Sin dai primi passi ho ritrovato il sapore del contemporaneo e dell’antico insieme, l’unione tra il passato, il presente e il futuro, che si rivelano e si manifestano nei gesti danzati istante dopo istante. Con il tempo ho imparato il valore della condivisione rispettando la diversità, dell’inclusione nelle differenze e un senso profondo di gratitudine verso la vita. Sono insegnante certificata di Biodanza e ora Teacher in Training di Movement Medicine