Back to All Events

The Joy of being Alive | 5Ritmi heartbeat | Silvija Tomcick | Roma


  • istituto Pio iX 8 Via di Santa Prisca Roma, Lazio, 00153 Italy (map)

In questo workshop esploreremo, con tutto il corpo e con la nostra incredibile creatività di movimento la sensazione di vitalità e benessere nel nostro cuore.

La capacità di andare incontro ai su e giù della vita con autenticità e distanza. 

Questa pratica non ha a che fare con la creazione di esperienze positive ma con il diventare consapevoli di quelle che già sono presenti. Ha a che fare com apririsi a ciò che c'è di buono. 

C'è eccitazione nella nostra paura e passione nella nostra rabbia, un rinnovarsi nella nostra tristezza. La gioia ha così tanti sapori diversi - a volte ci da piacere e ci solleva e connette, altre volte ci fermiamo quieti nella contentezza; a volte possiamo fluire con sollievo, a volte urliamo " sono vivo ", a volte ha una certa amarezza, a volte è contagiosa, a volte è un senso di grazia che prende la forma della gratitudine. 

Usando i nostri super poteri umani di consapevolezza silente e senza giudizio possiamo prendere le cose così come sono – e anche crogiolarsi nelle gioie di tale emozione.

 

Quando ci risvegliamo al fatto che abbiamo un corpo, abbiamo la vita e possiamo rimanere in contatto con la meraviglia della vita, allora sorge qualcosa chiamata gioia – la gioia di essere vivi. (Thich That Hanh)

Silvija Tomcick insegnante certificata di 5Ritmi per il livelli Waves (2001),e Heartbeat (2010) ha portato nel suo paese i 5ritmi ed è parte del team di insegnanti del Teacher Training. Il suo insegnamento pieno di passione ed esperienza è radicato e spirituale, profondo, leggero e pieno di humor. 

"Silvija è dotata di un raro perfetto equilibrio tra le energie maschili e femminili in lei che rendono il suo insegnamento potentemente solido e chiaro e allo stesso tempo ricco e nutriente. Tesse la sua magia con le sue parole così piene di analogie di ogni tipo e colore che radicano il lavoro in espressioni verbali indimenticabili per la loro bellezza . Parole che impartiscono leggerezza, umorismo e la saggezza profonda di un intera vita. E la cosa più importante, il suo sapere, la sua presenza totale, la sua energia e movimento ispira chiunque a innamorarsi della pratica dei 5ritmi al primo incontro." Lina Nahhas, 5 Rhythms Teacher

“Silvija embodies 5Rhythms in the most natural, humbling and human way. Her life is her inspiration for the dance floor and in that way her teaching goes straight to the heart.” Pauline van Hezik, 5Rhythms teacher.

Info

spaziointeriore@yahoo.it

Tel: Jyoti: +39 340 1587793