Back to All Events

L'audacia della farfalla | 5Ritmi | Marc Silvestre | Roma


  • ISTITUTO PIO IX 8 Via di Santa Prisca Roma, Lazio, 00153 Italy (map)

L’audacia della farfalla : ’Uscire dalla crisalide, spiegare le ali, accogliere il rischio del volo e lasciare che la danza della farfalla prenda la sua forma e tutto lo spazio necessario! In questi due giorni avremo il tempo di ritornare nel corpo, nei muscoli e nelle articolazioni. Da questo ascolto lasceremo che gli impulsi si trasformino in danza, per fare emergere il lato più bello di ciò che siamo.

I 5Ritmi® offrono la possibilità di esplorare l’ascolto più profondo di se, per lasciare che la danza fluisca tramite l’Onda dei Ritmi. Aperto a tutte e a tutti, non è necessaria un’esperienza di danza precedente.

Angela di Ginevra: “La mia esperienza con Marc è stata incredibilmente ricca, sia per la pratica dei 5Ritmi sia sul piano personale. Mi ha permesso di avere una comprensione più profonda delle dinamiche del mio corpo e di sentirne l’energia che si muove, di creare connessioni tra emozioni e movimenti. Marc unisce una forte esperienza pedagogica ed una profonda comprensione umana e sa essere estremamente preciso ed efficace nelle sue osservazioni.".

Marc Silvestre è insegnante certificato di danza dei 5Ritmi e coach professionale. Comincia a danzare nel 1995, dopo vari anni di pratica in arti marziali e partecipa a numerose performances di danza contemporanea. Nel 2002 scopre la danza dei 5Ritmi. Nel 2010/2011 segue la formazione negli Stati Uniti con Gabrielle Roth e la sua equipe. Da allora propone corsi e stages in Francia, Svizzera, Belgio, Belarus, Lituania. Coaching: Marc si è formato e diplomato come coach professionale. Propone un approccio basato sul corpo ed il movimento per l’accompagnamento individuale e di gruppo.

Informazioni e iscrizioni: Italiano: ritmidelcorpo@gmail.com

English (Agne) sielos.sokis@gmail.com

ORARI: Venerdì 21 settembre (serata aperta) 20:30-22:30

Sabato 22 settembre 11:00-17:30

Domenica 23 settembre 10:30-16:00

www.marcsilvestre.com