Back to All Events

Solstizio d'Estate | Movement Medicine/5Ritmi | Tamara & Olivia | Monterosi, AR


  • MONTEROSI ANGHIARI Italia (map)

Con l'intento di co-creare insieme e offrire uno spazio dove ognuno possa manifestarsi nell’unicità della propria danza, Olivia & Tamara continuano a celebrare insieme la festa del Solstizio d’Estate con le loro due amate pratiche: 5Ritmi & Movement Medicine.

Quando il sole è più alto e nel pieno della sua forza da questa parte dell’emisfero, l’energia yang è più marcata e molte persone in giro per il mondo si riuniscono in cerchio per celebrare questo passaggio.
In questo momento di grande forza dell'energia solare, portiamo la coscienza verso i nostri piedi sulla Terra per sentire il pulsare della sua energia. Restando radicati nello stesso momento in cui ci apriamo verso l'energia solare.

L’incontro sarà diviso fra una parte condotta da Tamara Candiracci con la Movement Medicine e in un altra parte da Olivia Olla Palmer con i 5Ritmi. La cerimonia finale sarà condotta da tutte due insieme.

Saremo in Toscana, nel posto che molti della Tribù danzante conoscono, con una meravigliosa pedana all'aperto, per danzare all'aria aperta, sotto il sole di giorno e le stelle di notte.

Si può dormire in tenda o in casa o agriturismo in vicinanza.

Info:
danzaliberatoria@gmail.com
tamara@movementmedicine.com
o per messenger Tamara Candaricci & Olivia Olla Palmer.
…………..

La Movement Medicine è i 5Ritmi sono pratiche di meditazione in movimento basati nel corpo, che ci riconnettono e portano in equilibrio la saggezza del nostro corpo, cuore, mente e anima.

La Movement Medicine è stata sviluppata da Ya’Acov e Susannah Darling Khan e affonda le sue radici nella danza estatica, nello sciamanesimo, nelle costellazioni familiari, nelle nuove scoperte delle neuroscienze e nella loro esperienza di oltre venti anni di conduzione di gruppi.

Tamara si è formata in Inghilterra con Ya’Acov e Susannah Darling Khan. Insegnante certificata di Movement Medicine, con formazione di approfondimento per lavorare con le emozioni, il
SEER process e I rituali. Membro della School of Movement Medicine Association. Infermiera e Counsellor Sistemico. Da oltre 10 anni lavora con un’organizzazione umanitaria
e si occupa di sviluppo umano.
Nel suo insegnamento unisce sensibilità, capacità di inclusione, umorismo e porta la sua esperienza pluriennale di conduzione di gruppi e di lavoro con persone appartenenti a contesti e culture differenti.

http://movementmedicineassociation.org/tamara-candiracci
gruppo su Facebook
Movement Medicine con Tamara

5Ritmi è una pratica nata da Gabrielle Roth, una danzatrice che dalla fine degli anni sessanta ha collaborato con molti artisti e intelletuali che circolavano attorno ad Esalen, a personaggi come Ichazo, ai maestri della Gestalt, della psicologia transpersonale, in un "brodo" culturale. Oltre alle sua attività di compositrice di cui si possono apprezzare i risultati in alcuni dischi, ha dato vita a diverse esperienze centrate sul teatro e sulla danza.

Olivia Olla Palmer è insegnante di 5Ritmi©, conduce e organizza classi e seminari in giro per L'Italia. Nata a Londra, vive in Italia dal 1986. Studia e danza fin da piccola, danza classica e contemporanea a Londra e poi prosegue in Italia con la Danza Movimento Terapia, la Trance Dance e anni di ricerca in varie pratiche di danza, studi sulla auto guarigione e crescita personale per poi certificarsi negli Stati Uniti come insegnante di 5Rhythms (5Ritmi) di Gabrielle Roth.

www.5Rhythms.com
www.oliviapalmer.it